Pelle Grassa
Come combatterla

Salvioni 1905

Cosa si intende per pelle grassa?


Per pelle grassa si intende una pelle che produce sebo in eccesso, si può manifestare con la comparsa di brufoli e pori dilatati. Inoltre la pelle grassa si manifesta con un colorito lucido e un aspetto oleoso ed è molto più soggetta ad arrossamenti e ad acne rispetto a una pelle normale o secca.

Quali sono le cause?


All’origine della pelle grassa troviamo le ghiandole sebacee che producono sebo in eccesso. Questo può dipendere da vari fattori come quelli di tipo ormonale ma anche da fattori esterni come ad esempio una dieta scorretta, l’assunzione di determinati medicinali, varie patologie ma anche semplicemente l’utilizzo di cosmetici errati e non adatti alla nostra pelle.

pelle_grassa

Come trattarla


È molto importante detergere la pelle in modo delicato, senza cioè utilizzare prodotti troppo aggressivi. Nel caso siano presenti foruncoli o acne è importante utilizzare anche prodotti con azione battericida; pulire la pelle del viso almeno una volta a settimana utilizzando anche il semplice vapore caldo per aprire e richiudere i pori. Olii essenziali di salvia, menta, lavanda o rosmarino, sono particolarmente indicati perché possiedono qualità astringenti e disinfettanti.
Infine, come sempre è bene rivolgersi a un esperto che sappia consiglia il giusto trattamento cosmetico per la nostra pelle.

Non è quello che stavi cercando?

Leggi anche Caratteristiche della pelle mista

Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

Clicca per chiamare adesso
Chiama
shop@salvioni1905.it






I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.