I consigli del farmacista
Viso bello e sano fin da giovanissime

Salvioni 1905

La cura della pelle del viso è un rituale al quale dobbiamo dedicarci sin da giovanissime: la pelle ha bisogno di attenzioni e cure sempre.
A venti anni la pelle del viso è naturalmente sana, luminosa, soda, elastica e senza rughe.
Ma questo non vuol dire che non abbia bisogno di attenzioni.

Non dobbiamo mai dimenticare che la pelle è sottoposta tutti i giorni a enormi stress: deve affrontare le aggressioni esterne dovute all’inquinamento e al sole; deve “sopportare” il make-up; deve anche guardarsi dagli attacchi dall’interno, dovuti spesso ad uno stile di vita non ineccepibile.

Ricordiamo poi che tutto quello che facciamo di buono per la nostra pelle già a venti anni, ci servirà per tutta la vita: non c’è prevenzione migliore per l’invecchiamento cutaneo che l’affrontarlo con serenità e preparazione sin da giovani.
Questo non significa di doversi ricoprire di creme e trattamenti antirughe da subito: la pelle giovane non ne ha necessità.
Le necessità reali di una pelle giovane sono fondamentalmente due: la pulizia e l’idratazione.

1. Pulizia del viso la mattina
Il primo passo per la cura della bellezza di una pelle giovane è senza dubbio la pulizia.
Ogni mattina la pelle va detersa a fondo con prodotti specifici e non aggressivi.
Solo dopo averla pulita delicatamente ma a fondo dalle impurità e dagli eccessi di sebo, la pelle sarà pronta per ricevere al meglio i trattamenti successivi.

2. L’idratazione
A venti anni la pelle non ha grosse esigenze di trattamenti specifici.
Ma c’è una cosa di cui la pelle ha bisogno sempre, anche a venti anni: l’idratazione.
L’idratazione è alla base della bellezza della pelle, è ciò che conferisce luminosità, tono ed elasticità.

Quindi, dopo la pulizia, lo step successivo è l’applicazione di trattamenti idratanti: la scelta migliore è la combinazione di un siero, che agisce in profondità e di una crema idratante, scelta in base alla propria tipologia di pelle.

3. Il contorno occhi
La pelle del contorno occhi è naturalmente più sottile e delicata e va trattata, sin da giovanissime, con prodotti specifici.
La prevenzione delle rughe comincia proprio così!

4. Pulizia del viso serale
Ancora forse più importante della pulizia mattutina è quella serale: mai andare a letto senza aver deterso la pelle, soprattutto senza averla accuratamente liberata dai residui di trucco!
Durante il giorno la pelle entra in contatto con tante sostanze e produce normalmente sebo per difendersi dalle aggressioni esterne. Se poi ci aggiungiamo anche il trucco, arrivate a sera, la pelle ha assolutamente bisogno di essere liberata, di respirare.

5. Prima di dormire
Dopo aver effettuato una pulizia accurata, si applica di nuovo il trattamento idratante, per riequilibrare l’idratazione persa durante il giorno.

6. Le maschere
Anche alle pelli giovanissime è consigliata una maschera una volta ogni tanto: purificante o idratante, nutriente o rigenerante, la maschera è un’attenzione in più per la nostra pelle e una coccola per noi stesse.

Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

Clicca per chiamare adesso
Chiama
shop@salvioni1905.it






I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.