Scegliere la crema giusta
Per la tua pelle a 30

Salvioni 1905

Arriva per tutte il giorno in cui, guardandosi allo specchio, si notano i primi segni del tempo che passa. Di solito ce ne accorgiamo con le prime piccole rughe d'espressione che compaiono intorno agli occhi e ai lati della bocca, oppure rendendoci conto che qualcosa è cambiato nell'ovale del viso o i nostri begli zigomi alti non sono più così “pieni” come un tempo.

Per ognuno i tempi sono differenti ma il momento fatidico si aggira normalmente intorno ai 30 anni.

Depressione e barretta al cioccolato?
Assolutamente no! Anche perchè, diciamolo, il viso a 30 anni è ancora molto tonico.
Basta prendere in mano la situazione e cambiare un po' le nostre abitudini, in modo da prenderci cura della nostra pelle e ritardare almeno un po' questi fastidiosi inestetismi.
Vediamo insieme qual'è la crema giusta per la pelle a 30 anni.

Idratare giorno e notte
La parola chiave è sempre “idratazione”. La nostra pelle ha sempre bisogno di “bere” ma a questa età non può proprio più farne a meno. Bisognerà allora sostituire la normale crema idratante con alcuni prodotti più specifici, da applicare al mattino e alla sera. Provvederemo allora ad acquistare una crema giorno, dalla texture più leggera e che si assorbe velocemente, ed una crema notte, più nutriente, come quelle a base di olio di jojoba.

Creme a base di vitamine A, E e C
Un ottima azione antiossidante, viene svolta dalle vitamine. Sarà allora bene assumerne in quantità attraverso una dieta equilibrata ma anche applicare sulla pelle una crema a base di queste sostanze naturali in grado di idratare e dare tono e luminosità alla pelle. La vitamina C, ad esempio, svolge una buona azione contro i radicali liberi, mentre la vitamina A rinforza la pelle tonificandola e la vitamina E rallenta l'invecchiamento cellulare.

Creme contenenti acido ialuronico
Se la vostra pelle dimostra già alcuni segni più evidenti di cedimento, potrete chiedere al vostro dermatologo se sia il caso di cominciare già ad utilizzare un prodotto a base di acido ialuronico. Questa sostanza, naturalmente presente nel nostro organismo e responsabile dell'elasticità della nostra cute, è in grado di fornire un effetto idratante e rimpolpante.

Creme contenenti acido glicolico
Se la vostra pelle, invece, mostra ancora qualche traccia di acne, oppure in caso di colorito spento e tendente al grigio, potete optare per aggiungere alle idratanti anche una crema a base di acido glicolico, che hanno un effetto peeling in grado di svolgere un' esfoliazione profonda e stimolare la produzione di collagene.

Creme con filtri protettivi dai raggi UV
Dopo i 30 anni, non possiamo più fare a meno di proteggerci correttamente dai raggi UV, responsabili del fotoinvecchiamento cutaneo e della comparsa di macchie sulla pelle. La nostra crema giorno, dovrà sempre contenere un fattore di protezione intorno ai 30, capace di proteggerci dall'effetto negativo dei raggi del sole anche d'inverno.

Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

Clicca per chiamare adesso
Chiama
shop@salvioni1905.it






I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.