Il tempo che passa non fa sconti a nessuno e una delle prime zone in cui si nota il suo passaggio è proprio il contorno occhi dove si vengono a formare quelle antipatiche rughette note come “zampe di gallina” che tanto odiamo noi donne.
È possibile prevenirle o ritardare il loro arrivo?
Certamente, ecco una breve guida da seguire per evitare la formazione delle fastidiose rughe attorno agli occhi.

Primo consiglio da seguire, sempre, è la corretta idratazione di tutto il nostro corpo sia bevendo molto acqua che utilizzando creme specifiche con funzione nutritiva e idratante. Ricordiamo infatti che con il passare del tempo la nostra pelle perde volume e si disidrata, da qui la formazione di rughe e inestetismi di varia natura.
Attenzione al sole! Noi donne amiamo avere sempre una pelle abbronzata e chi rinuncerebbe a una giornata di sole e mare?! Purtroppo però il sole può non essere così amico della nostra bellezza, meglio evitarlo nelle ore più calde e, soprattutto, utilizzare sempre una crema con filtro solare. Ricordiamoci sempre che la pelle attorno agli occhi è maggiormente sensibile di conseguenza è la prima zona a risentire dei comportamenti scorretti.
Facciamo ginnastica. Il movimento è salute lo sappiamo bene ma, oltre agli esercizi in palestra o all’aria aperta, esiste una forma di ginnastica facciale con movimenti atti a mantenere la pelle elastica e quindi a prevenire le rughe. QUI alcuni esercizi di ginnastica per il viso QUI
Ultimo accorgimento, utilizzate sempre una crema specifica per la vostra età e per il vostro tipo di pelle. Evitate prodotti a buon mercato e affidatevi a professionisti del settore che sapranno certamente consigliarvi il giusto trattamento per la vostra pelle.
Scopri i trattamenti di bellezza proposti da Farmacia Salvioni che ha creato una linea di creme e sieri da utilizzare anche in combinazione per una pelle sempre perfetta.
SCOPRI LE CREME
SCOPRI I SIERI