Come proteggere il viso dal sole
Durante le tue vacanze al mare

Salvioni 1905

È finalmente estate, tempo di vacanze, di mare, di sole e di abbronzatura.
Non c’è niente di meglio, in queste giornate calde, che stendersi al sole in spiaggia godendo del frescolino della brezza marina.
Ma attenzione: ricordiamoci sempre di proteggerci dal sole, dall’azione dannosa dei suoi raggi, in particolar modo nelle aree più sensibili.
Il viso è sicuramente una di queste aree sensibili ed è anche quella che sottoponiamo a maggiore rischio – siamo tutti tentati dal bel colorito caldo e dorato, dall’intensità dell’abbronzatura…
Ma la pelle del viso è anche quella che per prima rivela i danni che il sole può provocare se non adeguatamente filtrato: rughe, macchie, inaridimento, ovvero, in generale, photoaging.
È per questo che vogliamo ribadire quanto sia importante proteggere il viso dal sole, soprattutto durante le tue vacanze al mare.

Come si protegge il viso dal sole



• Le creme solari
Il primo step, fondamentale per la protezione della pelle del viso dall’azione del sole, è la stesura di una buona crema solare, con un fattore di protezione medio/alto o alto, da ripetere periodicamente durante la giornata, visto che le creme non possono garantire una protezione infinita nel tempo e, inoltre, il sudore e i bagni possono ridurne l’efficacia.

• Il cappello
Anche indossare un cappello a tesa larga può essere utile per proteggere la pelle del viso, magari anche quando non si è in spiaggia, durante le passeggiate.

• Gli antiossidanti
Possiamo aiutare la nostra pelle anche da dentro, inserendo nella nostra alimentazione quotidiana cibi ricchi di vitamine e antiossidanti, capaci di contrastare l’azione dannosa dei radicali liberi che aumentano il loro “lavoro” in occasione dell’esposizione al sole.

• Come prendere il sole?
Spesso l’errore più grande sta nel come si prende il sole: sono assolutamente da evitare le ore centrali della giornata e bisogna pensare che l’abbronzatura è un processo graduale, talvolta, per alcuni tipi di pelle, anche molto lento. Non ha, dunque, mai senso pretendere di abbronzarsi in fretta e sin da subito: impariamo a conoscere la nostra tipologia di pelle e a rispettarne la fisiologia. Solo così potremo ottenere un bel colorito sano e salutare, mantenendo la nostra pelle bella, sana e vitale.








Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

Clicca per chiamare adesso
Chiama
shop@salvioni1905.it






I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.