Togliere il Make-Up
Latte detergente, salviette struccanti o acqua micellare

Salvioni 1905

Di cosa stiamo parlando se nominiamo latte detergente, salviette struccanti e acqua micellare?
Naturalmente della detersione del viso, step fondamentale per la bellezza della pelle.
Sappiamo ormai benissimo che prima di affidarci a costose creme o a miracolosi trattamenti dobbiamo imparare a detergere la pelle come si deve: solo così sarà libera e pronta ad accogliere tutte le cure che vogliamo dedicarle.

Il latte detergente, le salviette struccanti e l’acqua micellare sono fra i prodotti più utilizzati per uno specifico tipo di pulizia del viso: la rimozione del make-up, step basilare, sacrosanto, che non va mai trascurato. Ma non solo: latte detergente, salviette e acqua micellare sono ottime alternative ai tradizionali metodi di detersione quotidiana.

Tu quale metodo preferisci? O magari ne combini due assieme? O forse li usi tutti e tre in situazioni diverse?
Ognuno di noi costruisce la propria beauty routine in base alle esigenze della pelle e della situazione in cui si trova: ad esempio, anche la più fissata con gli struccanti più efficaci, magari in viaggio si accontenta delle più pratiche salviette.
Ma vediamo insieme tutte le tre categorie di prodotti struccanti, i loro usi e come fare per scegliere il migliore per la nostra pelle.

Le salviette struccanti


Le salviette struccanti sono l’opzione più pratica fra tutti i sistemi per la pulizia del viso e la rimozione del make-up. Si tratta di piccoli lembi di tessuto imbevuti di acqua e sostanze detergenti già pronti all’uso. Sono ottime quindi in viaggio sia per la praticità d’uso che per la comodità nel trasporto, trattandosi di piccoli pacchettini, che occupano pochissimo spazio e che non rischiano di rompersi e di perdere sostanze in giro per la valigia. Sono un’ottima soluzione anche quando si è particolarmente di fretta: ci si strucca in un unico gesto, veloce ed efficacie. Quindi, anche se non è il tuo metodo preferito, dovresti sempre averne una confezione a disposizione: meglio le salviette, anche se non le ami, che andare a letto truccata!
Effettivamente i make-up artist professionisti le sconsigliano per un uso sistematico, preferendo altri metodi di detersione più profondi, riconoscendo però che la loro praticità qualche volta è risolutiva.

L’acqua micellare


L’acqua micellare è fra tutti lo strumento più rivoluzionario nel settore della detersione: è basato sulla tecnologia delle micelle, ovvero molecole di tensioattivi disciolte in acqua in grado di catturare sporco, make-up e impurità. È una lozione dall’aspetto acquoso, leggera e fresca, che si applica con un dischetto e che garantisce un’ottima detersione, profonda e delicata allo stesso tempo. Ne esistono in commercio di ogni tipo, adatto ad ogni tipologia di pelle, quindi facilmente utilizzabile anche dalle pelli più sensibili. È importante però ricordare che l’acqua micellare va sempre sciacquata.

Il latte detergente


Il latte detergente ha una consistenza vellutata e ricca che lo rende ideale per tutti i tipi di pelle, ma soprattutto per chi ha la pelle da normale a secca e deve trattenere l’idratazione anche in fase di struccaggio. La sua texture è morbida sulla pelle e si applica con un dischetto.
È ottime anche come detergente nella detersione quotidiana, al posto dei tradizionali saponi o di altri detergenti schiumogeni che possono risultare aggressivi per le pelli problematiche, molto delicate e sensibili.






Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

Clicca per chiamare adesso
Chiama
shop@salvioni1905.it






I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.