Quando utilizzare una crema con acido ialuronico
Il farmacista risponde

Salvioni 1905

L’acido ialuronico, naturalmente prodotto dal nostro organismo, è un costituente fondamentale della nostra pelle, ne garantisce l’idratazione e quindi l’aspetto sano e fresco. Purtroppo, con il passare degli anni, la produzione di acido ialuronico diminuisce e si rende necessario integrarlo con prodotti specifici.
L’utilizzo di creme a base di acido ialuronico è l’ideale per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo, della stanchezza e dello stress ossidativo causato dai raggi UV e dall’inquinamento atmosferico.
Una buona crema da giorno ci aiuta proteggendoci da tutti questi fattori di stress che causano perdita di idratazione e una buona crema da notte ci aiuta a recuperare un aspetto più fresco e riposato.

volto giovane

Quando iniziare a utilizzare una crema con acido ialuronico


Le creme a base di acido ialuronico possono entrare a far parte della nostra beauty routine quotidiana già a partire dai 25 anni, poiché più o meno a questa età comincia il calo di produzione da parte del nostro organismo. Inizialmente la diminuzione è minima e le principali funzioni della crema a base di acido ialuronico sono soprattutto di idratazione profonda e di prevenzione delle rughe.

viso donna

Acido ialuronico a 30 anni


Intorno ai 30 anni la diminuzione di produzione è più significativa e quindi la richiesta di idratazione da parte della pelle aumenta. Ne sono testimonianza i primi segni del tempo…le prime rughe. Intervenendo con l’utilizzo di creme specifiche si agisce sia andando ad apportare idratazione, in modo che la pelle appaia tonica e rimpolpata, sia andando a stimolare la produzione di collagene, il principale responsabile del rinnovamento cellulare della pelle. E’ questa infatti un’altra importantissima caratteristica dell’acido ialuronico, ovvero favorire la sintesi del collagene, cosicché la pelle si rinnovi più frequentemente e i segni del tempo siano prevenuti e, laddove già presenti, meno marcati.

Acido ialuronico a 40 anni


E’ fondamentale salvaguardare proprio questo meccanismo dai 40 anni in poi. Naturalmente la produzione di acido ialuronico è sempre minore, fino a giungere a percentuali molto basse nei decenni successivi. I trattamenti viso a base di acido ialuronico sono quindi un aiuto indispensabile nella beauty routine quotidiana di ogni donna di ogni età.

Vuoi saperne di più sull'acido ialuronico?
antiage

Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

Clicca per chiamare adesso
Chiama
shop@salvioni1905.it






I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.