Acqua limone e zenzero
Perché berla ogni mattina

Salvioni 1905

Acqua, limone e zenzero: ognuno di questi elementi ha proprietà benefiche e salutari sul nostro organismo; presi tutti insieme sono un elisir portentoso per il nostro benessere

water

L’acqua, si sa, è alla base della vita. Il nostro corpo è fatto per il 60% di acqua, che si perde fisiologicamente nell’arco della giornata e che va sempre reintegrata: è per questo che si raccomanda di berne molta. La funzionalità del nostro organismo e di conseguenza il nostro benessere dipendono anche dal nostro stato di idratazione.

lemon

Il limone è un agrume ricchissimo di vitamina C; è un potente antiossidante; favorisce la digestione e dona sollievo in caso di nausea, mal di stomaco e pesantezza; depura e disintossica l’organismo favorendo l’eliminazione di scorie e tossine; grazie all’acido citrico contrasta la formazione dei calcoli renali; riduce i livelli di colesterolo cattivo nel sangue e contrasta l’ossidazione del colesterolo nelle arterie, processo alla base dell’arteriosclerosi; stimola l’attività del fegato e favorisce l’eliminazione degli acidi urici; supporta e aumenta le difese immunitarie; ha proprietà antibatteriche, antimicrobiche e antiscorbutiche.

ginger

Lo zenzero è considerato addirittura un “farmaco naturale”. Le sue doti benefiche sono davvero innumerevoli: è ricco di vitamina E e di alcune vitamine del gruppo B, ma soprattutto di preziosi minerali, come magnesio, ferro e zinco; favorisce la digestione, allevia nausea e vomito; è un antidolorifico naturale, utile contro mal di stomaco, dolori mestruali, mal di testa, dolori muscolari; stimola il sistema immunitario ed è un toccasana per tosse, raffreddore e mal di gola; sull’intestino agisce da antinfiammatorio, riducendo gonfiore e meteorismo; riduce i livelli degli zuccheri e dei grassi nel sangue.

Bere acqua limone e zenzero riunisce dentro un bicchiere tutti i benefici insieme di questi tre preziosi elementi.

Questa bevanda è ricca di vitamine e minerali, antiossidante, digestiva e depurativa.

Svolge sull’organismo una funzione purificante e detox, supporta l’apparato digerente e stimola il metabolismo: dona benessere e leggerezza ed è un valido aiuto anche nelle diete ipocaloriche.
Stimola la diuresi ed ha quindi un effetto drenante, utile nella lotta alla ritenzione idrica e alla cellulite.

L’apporto di idratazione, vitamine e antiossidanti sono fondamentali per il benessere e la bellezza della pelle: la lotta agli inestetismi, alle imperfezioni e ai segni del tempo parte proprio da dentro. Questa semplice bevanda ha una potente azione preventiva nei confronti dei malanni invernali: stimola il sistema immunitario e ci protegge da tosse, raffreddore e mal di gola.

È consigliato assumere questa bevanda lontano dai pasti: il momento migliore della giornata è al mattino, a digiuno, appena svegli.
Preparare una tisana di acqua limone e zenzero ogni mattina e assumerla tiepida garantisce il massimo dei benefici all’organismo: proprio in questo modo il suo effetto purificante e depurativo è più efficacie.
Nulla vieta di consumarla anche fredda nell’arco della giornata: in estate specialmente è una bevanda rinfrescante e dissetante ottima, che unisce alla gradevolezza del gusto ed alla freschezza anche i suoi innumerevoli benefici.

L’importante è non esagerare: bisogna comunque assumere acqua limone e zenzero con cautela.

Attenzione a...
La sua azione digestiva potrebbe risultare troppo aggressiva in coloro che hanno problemi a livello gastrico e intestinale: meglio non sottoporre stomaco ed intestino alla stimolazione del limone e dello zenzero.

Le grandi doti scientificamente riconosciute dello zenzero potrebbero interagire con alcuni farmaci: se si intende consumarlo continuativamente, meglio chiedere prima un parere al proprio medico.

Inoltre, per sicurezza, è sconsigliato alle donne in gravidanza e allattamento.

Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

Clicca per chiamare adesso
Chiama
shop@salvioni1905.it






I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.