3 consigli di bellezza
per una pelle giovanissima

Salvioni 1905

Ci sono persone che a 40 anni hanno ancora un pelle da ventenne, mentre altre devono fare i conti con le prime rughe già a 30. Certo la genetica gioca il suo ruolo, ma anche lo stile di vita e la cura quotidiana hanno una loro importanza.

Se si presta attenzione a quello che si mangia, ai prodotti che si usano e ad avere una sana attenzione alle esigenze del proprio corpo, è possibile rallentare un poco il processo di invecchiamento cutaneo, o quanto meno non accelerarlo.
Vi presentiamo oggi qualche consiglio di bellezza per mantenere giovanissima la vostra pelle.

1. Idratazione
E' sempre la regola principale per mantenere elasticità e tono cutaneo. Se non si beve a sufficienza, poco potranno fare costosi prodotti e creme miracolose per donare alla vostra pelle la salute che non possiede. Se avete difficoltà ad assumere molti liquidi, munitevi di una bottiglietta d'acqua e mettete un timer sul telefono ogni ora, così da fare qualche sorso alla volta ma con costanza, oppure preparate delle tisane a vostro gusto (ma consumatele sempre senza zucchero). Limita poi alcool e bevande molto zuccherate, che portano a disidratazione.

2. Riposare a sufficienza
Il sonno è fondamentale per avere un aspetto fresco e riposato e consentire anche alla pelle il giusto stacco dallo stress quotidiano. Ciascuno ha bisogno di un numero diverso di ore per notte, ma in generale è meglio concedersi almeno sette ore ed avere un ritmo sonno-veglia piuttosto regolare.

3. Stile di vita sano
Come abbiamo già detto, dormire a sufficienza, evitare alcool e bere molta acqua, ma anche evitare il fumo, che oltre a danneggiare cuore e polmoni, sottrae ossigeno alla cute rendendola più secca e opaca ed accelerando la visibilità degli effetti del tempo. E' poi consigliato fare sport poichè sudando si eliminano tossine dannose e si aiutano i pori a “respirare”. Molto importante è anche quello che mangiamo: consumare sempre cibi freschi e molta frutta e verdura, che permettono di assumere vitamine e antiossidanti fondamentali per la produzione di collagene. E' bene poi scegliere alimenti ricchi di Omega 3, un vero toccasana per la bellezza della cute, che si trova in abbondanza nel pesce azzurro, nelle noci e nei semi di lino. Una dieta bilanciata prevede poi cerali integrali, legumi e cibi purificanti, come lo yogurt, che aumenta le difese naturali di tutto l'organismo, pelle compresa, elimina le tossine e svolge un'azione regolarizzante del drenaggio linfatico (ottimo aiuto contro le occhiaie).

Quel consiglio in più: Beauty routine
Prendersi sempre un po' di tempo per un cura di bellezza quotidiana è un'altra importante regola per la vostra pelle. Mai andare a letto senza essersi prima struccate, anche perchè oltre al make-up un buon latte detergente asporterà anche la polvere e lo sporco accumulato durante la giornata. Infine, non farsi mai mancare una crema idratante per il giorno ed una riempitiva per la notte, nonché uno scrub e una pulizia profonda almeno due volte al mese.

Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

Clicca per chiamare adesso
Chiama
shop@salvioni1905.it






I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.