La crema giusta
per la tua pelle a 20 anni

Salvioni 1905

Ogni età ha le sue particolarità, e questo riguarda anche la nostra cute. Già in adolescenza ci si rende conto che la nostra tanto ammirata pelle infantile non durerà molto, dal momento che già si trasforma da un bel visetto pulito ad una lotta ormonale di arrossamenti e brufoli.

A 20 anni probabilmente il peggio sarà passato, ma la condizione ideale non tornerà più e bisogna cominciare a prendersi cura della propria pelle, per contrastare l'effetto del tempo che avanza. Naturalmente non c'è nessuna esigenza di correre subito a comprare una crema antirughe, ma dedicare qualche minuto al giorno per nutrire ed idratare la cute ci consentirà di giocare d'anticipo, prevenendo i danni legati all'età.

Ma come orientarsi, tra le tante offerte che si trovano in profumeria?
Ecco come scegliere la crema giusta per la tua pelle a 20 anni.

La crema idratante
La crema giusta per la pelle a 20 anni è una crema idratante, da selezionare tra quelle per pelli giovani o miste, dato che questa tipologia di cosmetico ha l'obiettivo di rinforzare le difese della cute senza ingrassarla. Ve ne sono in commercio alcune che aiutano il rinnovamento cellulare, altre studiate per rallentare la produzione del sebo oppure per stimolare il metabolismo, e non sarà dunque difficile trovare quella più adatta alla nostra pelle. Quelle che proteggono dai raggi ultravioletti e dall'inquinamento o dal vento, sono le migliori da applicare al mattino, in particolare in caso di ipersensibilità cutanea, così da prepararsi al meglio ad affrontare la giornata, mentre quelle emollienti, in grado di lenire e purificare la cute, potranno essere applicate la sera, prima di andare a dormire.
Potremo poi differenziare i prodotti a seconda della stagione: in estate sarà opportuno scegliere una crema più leggera e fluida, ma sarà molto importante che sia in grado di avere un'alta protezione contro i raggi UV e sarà bene evitare di utilizzare autoabbronzanti o di esporre la pelle al sole senza protezione. In inverno invece si potrà optare per una crema più densa e ricca, capace di riparare la cute dagli effetti di vento e freddo.

La BB Cream
Durante la giornata sarebbe poi opportuno lasciare traspirare l'epidermide senza soffocarla sotto un trucco pesante. Se però desiderate nascondere le imperfezioni, esistono cosmetici capaci di farlo assicurando però contemporaneamente protezione e nutrimento della pelle: le BB Cream.
In poche parole si tratta di una crema idratante che agisce anche come un normale fondotinta, ma con minor impatto, grazie alla presenza di pigmenti colorati. Esattamente come per tutte le altre creme o fondotinta, le BB Cream non sono tutte uguali, ed è pertanto importante scegliere quella più adatta alla nostra situazione, a seconda della nostro particolare tipo di pelle e della colorazione desiderata. Questo modo di truccarsi ha anche un altro vantaggio: dal momento che si applica su viso e collo proprio come una crema, permette di ottenere una colorazione uniforme, facendoci anche risparmiare tempo.

Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

Clicca per chiamare adesso
Chiama
shop@salvioni1905.it






I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.