3 consigli di bellezza
per una pelle sempre giovane

Salvioni 1905

Chi non desidera una pelle bella, sana e tonica, che non lasci trasparire il passare degli anni?
D'altronde, si sa, la pelle, soprattutto quella del viso, è un po' il nostro biglietto da visita, l'involucro esterno con cui ci si presenta al mondo.
Ecco allora tre consigli di bellezza per una pelle sempre giovane.

1. Idratazione

Fondamentale per il benessere di tutto l'organismo, e dunque anche del tessuto epidermico, è l'idratazione. Prima regola d'oro è dunque bere sempre almeno due litri d'acqua al giorno, eventualmente aiutandovi preparando tisane naturali (assolutamente senza zucchero!) da consumare fredde o calde a seconda della stagione. Per idratare la pelle dall'interno, è poi importante consumare frutta e verdure fresche, possibilmente crude, ed avere una dieta generalmente equilibrata.
Per evitare che la pelle si secchi, fate caso ai livelli di umidità nell'aria, ad esempio mettendo una ciotola d'acqua sui termosifoni d'invero ed evitando l'aria condizionata. Importante poi idratare sempre la cute dopo l'esposizione al sole e in caso di vento: un gel di aloe vera oppure dell'olio di mandorle o di cocco sono perfetti a questo scopo. Per le labbra, usate sempre un burro di cacao puro al 100 %, e su mani e piedi applicate una crema idratante e fate dei rilassanti pediluvi, magari aggiungendo all'acqua dell'olio d'oliva.

2. Esercizi per il viso

Per una pelle liscia e tonica, molto utile risulterà una ginnastica facciale giornaliera, che aiuterà a contrastare la comparsa delle rughe e a dare tono ed elasticità.
Esercizi come gonfiare le guance e pronunciare le lettere “X” e “I” in maniera accentuata, permettono di ritardare la comparsa delle “rughe del sorriso” e tonificare gli zigomi.
Per ridurre il doppio mento sarà utile allungare i muscoli guardando verso l'alto e portando la ascella in avanti per poi rilassare con una smorfia simile allo sbadiglio, mentre per tonificare l'ovale del viso bisognerà portare la testa indietro e sforzarsi di guardare oltre la spalla destra e poi oltre quella sinistra.
Esistono poi esercizi per le palpebre cadenti, per spianare le “rughe del leone”, per sgonfiare gli occhi o far sparire le occhiaie. Ricordati comunque che, in generale, tutte le espressioni di preoccupazione e rabbia sforzano i muscoli facciali in modo negativo, mentre un' espressione sorridente sarà sempre un toccasana per la tua pelle, oltre che per il tuo umore.

3. Usare solo prodotti naturali

Spesso non si presta troppa attenzione alla lista degli ingredienti dei prodotti per il make-up, ma invece è molto importante controllare sempre che l'origine degli elementi contenuti sia naturale. Ingredienti ottenuti in maniera chimica, come parabeni, alluminio, oli minerali o laurilsolfato di sodio, possono causare ostruzione dei pori, irritazione della cute o prurito, fastidiosi effetti collaterali che vanno in contraddizione con i risultati desiderati.
Il consiglio è dunque di utilizzare sempre prodotti naturali, più adatti alla nostra pelle e anche all'ambiente.

Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

Clicca per chiamare adesso
Chiama
shop@salvioni1905.it






I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.