Routine di bellezza
Cosa fare e perché quando passi i 30

Salvioni 1905

Ad ogni età corrispondono dei cambiamenti e la nostra pelle non fa eccezione.
I mutamenti strutturali del nostro organismo non possono essere evitati ma si può fare qualcosa per rallentarli, a partire dalla nostra beauty routine quotidiana.
Ecco cosa fare e perché quando passi i 30 anni per mantenere la tua pelle sempre bella e giovane.

Viso
E' la zona del corpo più esposta durante tutto l'anno e per questo risente maggiormente degli stress causati dagli agenti ambientali quali vento, inquinamento o sole. Inoltre il ricambio cellulare rallenta, come anche la produzione di collagene, sostanza responsabile della tonicità ed elastictà della cute, facendo comparire le prime micro-rughe intorno agli agli occhi e, talvolta, intorno alla bocca. E' fondamentale allora cominciare ad acquistare prodotti più specifici per la nostra routine di bellezza, e cioè contenenti vitamine A, C ed E, che costituiscono un team anti-age perfetto poiché sono in grado di donare una naturale idratazione e luminosità. Sarà poi opportuno aggiungere un siero, la cui maggiore concentrazione permette di svolgere un'azione intensa e profonda.
Se ci troviamo di fronte ad una pelle già molto stressata, si può pensare di provare la biostimolazione, a base di acido ialuronico, ma sempre previo consulto dermatologico.
Via libera anche a maschere al viso idratanti e creme a base di polifenoli, nonché fare sempre attenzione ad avere la giusta protezione dai raggi UV, poiché a quest'età il sole, quando viene preso male, può diventare un nemico terribile per la cute.

Contorno occhi
Questa zona è particolarmente sensibile e mostra precocemente l'avanzare dell'età. E' infatti qui che vediamo insorgere le prime rughe di espressione ed è possibile cominciare a percepire il calo di elasticità della pelle dovuto alla minore presenza di collagene.
Inoltre, tra lavoro, casa e vita sociale, di solito si è molto stanchi e questo si riflette sul viso, rendendo indispensabile un cosmetico specifico per questa zona che, oltre a tenere sotto controllo le rughe, sia anche in grado di contrastare le occhiaie e proteggere dall'inquinamento atmosferico.
Importantissimo diventa anche struccarsi, non ci si può più permettere di lasciare sul viso tutta notte il trucco e le particelle dello smog che tappano i pori non facendo respirare la pelle.

Collo e decollété
Sono zone che richiedono una cura adeguata anche a trent'anni. Il consiglio è di approfittare del momento della doccia per massaggiarli con prodotti tonificanti e rassodanti per evitare il futuro odiato effetto “pelle cadente”. Il consiglio è poi sempre quello di applicare a giusta protezione solare e di non applicare direttamente i profumi per evitare la formazione di macchie.

Vita sana
In generale, “volersi bene” sarà sempre la parola chiave: dormire a sufficienza, seguire un'alimentazione sana e idratarsi a sufficienza sono le migliori medicine naturali per continuare ad avere una pelle sana e quindi bella.


Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

Clicca per chiamare adesso
Chiama
shop@salvioni1905.it






I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.