In determinati periodi dell’anno la stanchezza si fa sentire e vedere! Un periodo particolarmente stressante sul lavoro o semplicemente l’arrivo della bella stagione che ci fa tirare tardi nelle fresche serate possono ripercuotersi anche sulla bellezza del nostro viso che risulta più gonfio o inizia a mostrare i segni della stanchezza. Ecco per voi alcuni consigli di bellezza per arginare i segni della stanchezza sul proprio viso.
1. “Rimedio della nonna” prendete un cetriolo, tagliatene alcune fette sottili e adagiatele sugli occhi per 10 minuti circa. Questo vi aiuterà ad alleviare il senso di stanchezza sgonfiando la zona perioculare e rinfrescando il viso. Importante: il cetriolo deve essere fresco e di stagione, meglio se coltivato nell’orto di casa -o della propria terrazza!- senza l’uso di pesticidi.
2. Altro rimedio semplicissimo: acqua fresca. Quando vi sentite stanche bagnatevi le mani con un po’ di acqua fresca e picchiettate il contorno occhi.
3. Anche il latte può aiutarci, imbevete due batuffoli di cotone in un po’ di latte e adagiateli sugli occhi per circa 15 minuti.
4. Infine: utilizzate sempre una buona crema idratante adatta alla vostra pelle!